• +39.347.306.86.13
  • leodimpo@hotmail.com

Sbarcano a Bolzano i Palombari della Marina Militare.

Sbarcano a Bolzano i Palombari della Marina Militare.

leo2Si svolgerà sabato 24 ottobre alle ore 09:30 nella sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, in vicolo Gumer 7, il convegno promosso da H2O dal titolo, “Uomini e parole dal fondo” dedicato quest’anno al mondo dei Palombari della Marina Militare.

Parteciperanno Leonardo D’Imporzano, giornalista “embedded”, autore di “PALOMBiRO. Pagine dal fondo”, Fabio Vitale, storico della subacquea, autore di “PALOMBARI” e il C.F. Giampaolo Trucco, ufficiale del Comando Subacqueo ed Incursori.

Un convegno alla scoperta della selezione, della formazione, dell’addestramento e delle attività quotidiane che compie questo Corpo militare che da oltre 166 anni presta il proprio servizio per lo Stato.

Ma anche un viaggio all’interno delle emozioni, delle emozioni che spingono un “marinaio” ad intraprendere questa avventura negli abissi.

I relatori ci accompagneranno così nel “dietro le quinte” degli uomini che in questi anni abbiamo visto operare dalla Costa Concordia alla Torre Piloti di Genova, passando per la tragedia di Lampedusa e le attività di sminamento e bonifica lungo le cose e i laghi della nostra nazione.

convegno

 

Share Button
admin