• +39.347.306.86.13
  • leodimpo@hotmail.com

Book

Ho scritto quattro libri, uno nel 2010, “L’Orecchio del Subacqueo”, edito da Ireco, che ha ricevuto (primo libro in assoluto) il patrocinio dell’Accademia delle Scienze Accademia di Scienze e Tecniche Subacquee di Ustica ed è stato presentato, grazie all’on. Mario Cavallaro, alla Camera dei Deputati.

Il secondo libro, uscito nel 2012, “Le Cinque Terre con le pinne” edito da Magenes, è un “tributo” al mio territorio, che ha avuto un ottimo riscontro nelle vendite ed è stato protagonista sia della nota trasmissione “Linea Blu”, trasmessa su Raiuno, che della trasmissione “Des Racines et des Ailes” trasmessa da France 3.

Il terzo è uscito nel 2013, “SubPuntoCom” ed è stato scritto a quattro mani con Romano Barluzzi. Un saggio che racconta ai subacquei un po’ di giornalismo e ai giornalisti un po’ di subacquea.

Il quarto è uscito ad aprile 2014, “PALOMBiRO. Pagine dal fondo“, edito da Magenes, è un viaggio all’interno del mondo di ComSubIn, il “dietro le quinte” della formazione dei neo-palombari della Marina Militare. Un lavoro che mi ha visto nel ruolo privilegiato di “giornalista embedded” il primo in 153 anni del Corpo dei Palombari.

2“L’Orecchio del Subacqueo”. Edizioni: IRECO.

 

  1  “Le Cinque Terre con le pinne”. Edizioni: Magenes.

 

subpuntocom “SubPuntoCom”. Edizioni: Amazon.

 

PALOMBiRO “PALOMBiRO. Pagine dal fondo“. Edizioni Magenes.

 

Share Button