• +39.347.306.86.13
  • leodimpo@hotmail.com

Arriva il “Wiki Science Competition 2017”.

Arriva il “Wiki Science Competition 2017”.

Anche l’Italia quest’anno sarà protagonista al “Wiki Science Competition 2017”.

Con qualche settimana di ritardo, visto che il concorso è iniziato lo scorso 15 novembre e che si concluderà il prossimo 15 dicembre, vi segnalo questa meravigliosa notizia che riguarda tanto la divulgazione scientifica quanto il mondo della fotografia.

Il concorso “Wiki Science Competition 2017” (WSC), ha uno spirito nobilissimo, quello di promuovere la divulgazione della scienza, arricchendo non solo la piattaforma di wikimedia di meravigliose immagini, ma anche chi, cercando sull’enciclopedia online, potrà trovare esempi fotografici a corollario della propria ricerca.

Il contest, nato dapprima come concorso della piattaforma estone, è divenuto due anni fa di livello europeo, con oltre 2200 partecipanti e addirittura oltre 10.000 fotografie caricate e quest’anno ha raggiunto un livello mondiale, puntando quindi, di diritto, ad essere il più grande concorso fotografico di tipo scientifico mai organizzato.

L’Italia partecipa con una propria giuria nazionale, con il supporto organizzativo di “Vis Virtual Immersion in Science” la piattaforma multidisciplinare di “outreach” e divulgazione scientifica della Scuola Normale Superiore di Pisa.

La Giuria Italiana è composta da:

Gianna Maria CONTINI (medicina); Alberto MAGLIOZZI (fotografia); Alessandro MARCHETTI (chimica); Mario PASQUATO (astrofisica); Annalisa PLAITANO (didattica e comunicazione); Federico RASTRELLI (chimica); Stefano SALVIA (storia della scienza); Mascha STROOBANT (biologia); Alberto TERRILE (fotografia).

Mano quindi al vostro archivio fotografico per cercare le vostre immagini migliori e in bocca al lupo!

Share Button

Related posts:

admin