• +39.347.306.86.13
  • leodimpo@hotmail.com

Torna a Bologna il primo wend di marzo la Fiera Europea della Subacquea, l’Eudi Show.

Torna a Bologna il primo wend di marzo la Fiera Europea della Subacquea, l’Eudi Show.

Il capoluogo Emiliano sarà di nuovo la capitale italiana della subacquea in un intenso wend di eventi e presentazioni.

Un appuntamento fisso per tutta la comunità dei subacquei italiani per ritrovarsi, per fare il punto sulle iniziative in corso, il resoconto di quelle passate e soprattutto gettare le basi per quelle future.

Per questo il programma dell’Eudi Show è sempre serrato, con presentazioni che si susseguono ad un ritmo incalzante, addirittura in contemporanea su più sale e palchi per tutti e tre i giorni della fiera.

Per non perderci di vista, io vi segnalo i miei appuntamenti:

Sabato 2 marzo, alle ore 10:00 presso il Palco Ferraro, il WWF Italia presenta il nuovo progetto dedicato alla tutela della biodiversità marina che vede il WWF, i subacquei ed i diving protagonisti insieme. “Facciamo Rete” è lo slogan scelto in questa occasione per sottolineare la necessità di agire tutti insieme.

Con Donatella Bianchi, Franco Andaloro e il sottoscritto andremo alla scoperta del progetto e di come poterne fare parte. L’iniziativa di WWF SUB supporterà, grazie alla nuova ed innovativa aggregazione delle attività subacquee, le Campagne “Generazione Mare” e “Natura Plastic Free” che vedranno il WWF impegnato per tutto il 2019.

Alle ore 11:00 presso lo spazio “Agorà” della FIAS (stand B39-B40), Il mio Mare. Tra divertimento, impegno e divulgazione”.

Alle ore 12.30 presso il palco Assosub con la Capitaneria di Porto – Guardia costiera presentiamo i “SeaGlasses” all’interno di “#PlasticFreeGC: presentazione della Campagna di comunicazione e educazione ambientale in materia di lotta alla dispersione delle microplastiche nell’ambiente marino e costiero” realizzato con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare.

Sarà l’occasione per premiare l’Ispettore Capo Amm. Giovanni Pettorino quale “Ambasciatore di Buone Pratiche per il Mare”, un riconoscimento creato con l’associazione ambientalista “5 Terre Academy”.

Infine, alle ore 15:30, presso la Sala Madrigale, vi sarà la consegna dei Tridenti d’Oro per il 2019 dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee.

admin