• +39.347.306.86.13
  • leodimpo@hotmail.com

il riconoscimento DonnAmbiente alla giornalista Donatella Bianchi

il riconoscimento DonnAmbiente alla giornalista Donatella Bianchi

Si è svolta questa mattina la terza edizione del Premio “DonnAmbiente” presso lo “Spazio Europa” a Roma.

Il riconoscimento è stato assegnato alla giornalista della Rai e presidentessa del WWF Italia Donatella Bianchi e consegnato dalla sottosegretaria al Ministero dell’Ambiente, l’On. Silvia Velo in una sala gremita di ragazzi provenienti dai licei romani.

Il Premio, che ha il patrocinio del Parlamento Europeo, della Guardia Costiera e della Camera dei Deputati, si prefigge di riconoscere l’impegno nella divulgazione dei temi scientifici ed ambientali e come suffragato dal messaggio del Presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani “di contribuire all’uguaglianza di genere tramite il riconoscimento delle donne che realizzano appieno il loro potenziale nella società”.

La nostra vita è enormemente influenzata dal Mediterraneo, il nostro mare, che è il più ospitale del pianeta” dichiara la sottosegretaria Velo che continua “una risorsa enorme che va protetta con il massimo dell’impegno. Con piacere ho dunque consegnato il Premio”DonnAmbiente” a Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu e presidente del WWF Italia che tanto ha contribuito a creare una cultura del rispetto del mare. Ritengo ottima l’iniziativa dell’associazione ambientalista “5 Terre Academy” onlus di dare tale riconoscimento a Donatella, donna di mare che molto ha insegnato anche a me”.

admin